Checco s.r.l. nasce nel lontano 1966 come Autofficina Checco di Francesco Piazza, autofficina meccanica di riparazioni e elaborazioni veicoli di tutte le marche. affiancata dal sevizio di soccorso stradale con il primo carro gru, utilizzato per i propri clienti e/o richiedenti solo il servizio di recupero e trasporto del veicolo.

Gestita e di proprietà di Francesco Piazza, meglio conosciuto come Checco, l’attività è così progredita nel corso degli anni iniziando poi la collaborazione e il convenzionamento con le più prestigiose società di assistenza presenti sul mercato e contemporaneamente è cresciuto il numero dei mezzi di soccorso, tali da poter soddisfare tutte l’esigenze della clientela. Da qui la messa in circolazione dei primi carri pianali che affiancavano gli ormai sorpassati carri gru.

Nel 1995 in collaborazione con Francesco Piazza entra a far parte della ditta Andrea Piazza, figlio di Francesco che con passione e motivazione ha affiancato in tutto e per tutto il padre contribuendo a dare una svolta innovativa all’attività dedicandosi oltre che al soccorso stradale al trasporto di veicoli, singolo,multiplo da e per l’Italia, da e per l’estero.

Checco s.r.l., oggi, svolge prevalentemente l’attività di soccorso stradale, trasporti e noleggio auto impiegando oltre al padre e al figlio del personale altamente qualificato e specializzato utilizzando  i migliori carri attrezzi, in grado di poter svolgere il servizio di soccorso stradale dal ciclomotore fino ai mezzi con p.t.t. fino a 3,5 t. in viabilità ordinaria e in autostrada nonché di due bisarche per il trasporto di veicoli nuovi,usati,incidentati o guasti che percorrono l’Italia in su e in giù tutti i giorni senza tralasciare l’estero dal quale rimpatriano e espatriano veicoli danneggiati .

Ai nostri giorni le società di assistenza con cui Checco s.r.l. è convenzionata sono fra le più affermate del mercato automobilistico fra le quali il gruppo Europ assistance, il gruppa Ima Assistance, Pronto Assistance,Mondial Assistance e tante altre.

Nel corso degli anni molte cose sono cambiate, evolute e cresciute ma con l’unico obbiettivo di svolgere un servizio efficiente e professionale cercando di contenere i costi per il cliente , ma tutto sempre motivato dalla passione che contraddistingue l’operato di Checco s.r.l..

Checco s.r.l.

Via F. Calzolari, 2 – 50126 Firenze

2° unità locale Via E.V.Venosta, 64 -50136 Firenze

Tel. 055/6800286 r.a.

Fax. 055/6585477

Referenti:  Francesco Piazza e Andrea Piazza

Chiamaci H24